Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’ufficio gestisce l’organizzazione delle attività culturali e del tempo libero: rassegne di musica, mostre e esposizioni, spettacoli all'aperto, conferenze, manifestazioni ricreative per grandi e piccoli.
L’Ufficio Istruzione si occupa dei servizi educativi e scolastici erogati sul territorio comunale
Si occupa della realizzazione e della gestione delle opere pubbliche
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'Ufficio Protocollo si occupa di registrare tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Il Servizio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
L'Ufficio Segreteria si occupa del coordinamento tra i servizi e gli organi politici, organizzazione, servizi scolastici, rapporti con le Associazioni.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
Per “Servizi sociali” s’intende l'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'Ufficio Urbanistica si occupa dell’attuazione delle politiche territoriali del Comune, individuate all’interno del Piano di Governo del Territorio e degli adeguamenti conseguenti alle modifiche delle continue evoluzioni normative.