Scuola dell'Infanzia - Modalità di ingresso e modifiche alla viabilità

28 agosto 2024

Scuola dell'Infanzia - Modalità di ingresso e modifiche alla viabilità

Descrizione

L’area antistante l’ingresso della Scuola dell’Infanzia su via Mons. G. Nava sarà oggetto di un importante progetto di rigenerazione urbana che riqualificherà un’area ex industriale in disuso da tempo.
L’avvio di questo importante intervento e il presumibile passaggio di mezzi di cantiere su via Nava, rende necessario rivedere le modalità di ingresso e uscita dei bambini per tutelare la loro sicurezza.
Per l’intero anno scolastico 2024/2025 pertanto l’ingresso a scuola dei bambini e dei genitori sarà consentito esclusivamente dal cancello posto su via Manzoni.
Per incrementare ulteriormente la sicurezza dal 5 settembre 2024 saranno introdotte alcune limitazioni al traffico veicolare.

In particolare:

• dalle ore 7.50 alle ore 9.10 e dalle 15.20 alle ore 16.10 (dal lunedì al venerdì nei giorni di scuola) chiusura al traffico di via Manzoni all’altezza del parcheggio dell’Oratorio (che rimarrà utilizzabile) e sino alla piazza Giovanni XXIII (area in giallo);
  • accesso su via Manzoni dalla piazza possibile esclusivamente ai docenti ed al personale scolastico autorizzato e agli accompagnatori dei bambini con disabilità.

L’invito che rivolgiamo a tutti i genitori è quello di utilizzare, al mattino e al pomeriggio, i vicini parcheggi dell’Oratorio, di via San Sebastiano, del Cimitero e della Piazza Giovanni XXIII, recandosi poi a piedi verso la scuola.
Confidiamo nella collaborazione e nella comprensione di tutti.

Lettera ingresso e viabilità Scuola dell'Infanzia a.s. 2024-2025

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2024, 17:55