Descrizione
L'avvio dei lavori nell’edificio sede della Scuola Secondaria di 1° grado rende necessario spostare le attività didattiche della Scuola Secondaria all’interno del rinnovato edificio della Scuola Primaria per l’intero anno scolastico 2024/2025.
I lavori alla Scuola Primaria sono ultimati e si sta provvedendo all’allestimento delle classi, che ospiteranno, al piano terra, gli alunni della Primaria e, al piano primo, i ragazzi della Secondaria.
Al fine di limitare gli inevitabili disagi alla viabilità che potranno generarsi in concomitanza con l’ingresso degli alunni e garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, a partire dal 12 settembre 2024 e fino al termine dell’anno scolastico sarà prevista dalle ore 7.45 alle ore 8.45 (dal lunedì al venerdì nei giorni di scuola) la chiusura dei parcheggi di piazzale Carlo Porta (aree in giallo) che saranno accessibili ai soli docenti, al personale scolastico autorizzato e agli accompagnatori di alunni con disabilità
Al momento le limitazioni saranno introdotte esclusivamente al mattino. Gli orari di uscita delle scuole appaiono infatti ben differenziati (ore 14.00 per la Secondaria e ore 16.30 per la Primaria). Valuteremo insieme alla Polizia Locale e dopo un primo periodo di monitoraggio la necessità di introdurre eventuali limitazioni al traffico nel pomeriggio.
L’invito che rivolgiamo a tutti, in ogni caso, è quello di utilizzare sempre i vicini parcheggi dell’area Cimitero, della piazza Giovanni XXIII e della via San Sebastiano e raggiungere poi la scuola a piedi.
Sarà inoltre istituita, per i frequentanti la Scuola Primaria, una nuova fermata del Pedibus sulla “Linea Rossa” in corrispondenza del piazzale sul retro del Cimitero, per consentire ai bambini di raggiungere la scuola accompagnati dai volontari.
A tal fine è ancora possibile iscrivere gli alunni al servizio Pedibus accedendo al link https://shorturl.at/62T79 e seguendo le relative istruzioni.
Confidiamo nella collaborazione di tutti.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2024, 18:06