Descrizione
Domenica 17 maggio 2026 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 i cittadini dei Comuni di Lambrugo e Lurago d'Erba saranno chiamati alle urne per il referendum consultivo comunale per la fusione tra i Comuni di Lambrugo e Lurago d'Erba con i seguenti quesiti:
QUESITO 1:Volete che i Comuni di Lambrugo e Lurago d’Erba siano unificati?
QUESITO 2: Volete che il nuovo Comune sia denominato:
a) Lambrugo con Lurago
b) Lurago al Lambro
c) Borgo Comasco
I seggi elettorali sono situati in Via Manzoni n. 22, presso la Scuola Secondaria di primo grado.
Gli aventi diritto al voto sono gli iscritti nelle liste elettorali comunali valide per le elezioni regionali.
Gli elettori iscritti all’anagrafe italiani residenti all’estero (AIRE) sono convocati secondo le modalità previste dalla normativa statale e potranno votare esclusivamente in Italia presso i seggi elettorali sopra indicati.
Si ricorda che per l'esercizio del voto è necessario presentare al seggio la tessera elettorale e un documento di riconoscimento. Chi avesse smarrito la tessera elettorale, o avesse esaurito gli spazi a disposizione, potrà chiederne il duplicato o il rilascio di una nuova tessera, all'Ufficio elettorale che, a tal fine, sarà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito istituzionale cliccando qui o contattare l'Ufficio elettorale al numero 031 3599528/29.
A cura di
Contenuti correlati
- Scadenza carte identità cartacee
- Chiusura temporanea al pubblico dell'ufficio postale
- Referendum consultivo fusione per la fusione dei comuni di Lambrugo e Lurago d'Erba
- Nuovo servizio per la richiesta di certificati ed estratti di Stato Civile
- Proposte per l'estate dedicate ai ragazzi
- INAD - Attivazione del domicilio digitale
- Variazione coordinate bancarie del conto di tesoreria comunale
- English Summer Camp
- Centro estivo Scuola Primaria e Secondaria 2026
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2026, 17:33