Salta al contenuto principale

Avviso ordinanza per il risparmio idrico e la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile

Da oggi e sino a diversa disposizione è in vigore il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile tra le ore 6.00 e le ore 22.00

Data :

25 giugno 2026

Categorie:
Comune
Avviso ordinanza per il risparmio idrico e la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile
Municipium

Descrizione

In data odierna è stata adottata l'ordinanza per il risparmio idrico e la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile.
Da oggi e sino a diversa disposizione è in vigore il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile tra le ore 6.00 e le ore 22.00 per:

  • l’irrigazione di orti e giardini e superfici a verde
  • il riempimento di piscine private e fontane ornamentali
  • il lavaggio privato di autovetture e altri veicoli
  • lavaggio di cortili, piazzali e percorsi privati
  • il riempimento di vasche di accumulo non strettamente legate ai fini produttivi
  • esercitazioni antincendio e prove di impianti antincendio con utilizzo di acqua potabile qualora non strettamente necessari ad affrontare una potenziale emergenza
  • ogni altro uso improprio della risorsa

Tutta la cittadinanza è invitata ad un uso consapevole della risorsa idrica e ad evitare inutili utilizzi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'ordinanza al seguente link https://shorturl.at/R070o

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2026, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot