Municipium
Descrizione
In data odierna è stata adottata l'ordinanza per il risparmio idrico e la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile.
Da oggi e sino a diversa disposizione è in vigore il divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile tra le ore 6.00 e le ore 22.00 per:
- l’irrigazione di orti e giardini e superfici a verde
- il riempimento di piscine private e fontane ornamentali
- il lavaggio privato di autovetture e altri veicoli
- lavaggio di cortili, piazzali e percorsi privati
- il riempimento di vasche di accumulo non strettamente legate ai fini produttivi
- esercitazioni antincendio e prove di impianti antincendio con utilizzo di acqua potabile qualora non strettamente necessari ad affrontare una potenziale emergenza
- ogni altro uso improprio della risorsa
Tutta la cittadinanza è invitata ad un uso consapevole della risorsa idrica e ad evitare inutili utilizzi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'ordinanza al seguente link https://shorturl.at/R070o
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2026, 12:40