Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - Settima edizione

Data :

2 ottobre 2024

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - Settima edizione

Il 7 ottobre 2024 prende il via la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat. La rilevazione si concluderà il prossimo 23 dicembre.

Il Censimento consente di conoscere le caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia a livello nazionale, regionale e locale, nonché di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Per il Comune di Lurago d’Erba sono chiamate a partecipare circa 120 famiglie in una rilevazione dal Lista.

Le famiglie possono compilare autonomamente il questionario online, utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente dell’ISTAT oppure tramite SPID o CIE.

In alternativa alla compilazione autonoma del questionario, le famiglie possono contattare il CCR-Centro Comunale di Rilevazione, istituito presso il Comune in Via Roma n. 56, telefonando al numero 031.3599527 negli orari di apertura dell’Ufficio Servizi Demografici consultabili qui oppure inviando una e-mail a: fabio.grillo@comune.luragoderba.co.it

Si avvisa inoltre che dal 12 novembre 2024 al 23 dicembre 2024, passerà presso le famiglie interessate dalla rilevazione nel Comune, un rilevatore comunale, incaricato di aiutare nella compilazione del questionario chi non lo avesse ancora concluso.

Partecipare al censimento è un obbligo di legge per le famiglie selezionate.

La violazione di tale obbligo comporta una sanzione.

Nota informativa 2024
Locandina Censimento 2024