Descrizione
"Camminiamo in silenzio, con lentezza. Anna sembra stanca e non me la sento di insistere. Lascio parlare i frontoni barocchi delle case, i portoni in legno, la maestosità delle chiese. La città stretta attorno al suo gioiello incastonato".
Un pomeriggio a Battersea Park indaga una quotidianità fatta di rapporti incompiuti, sentimenti ambigui, azioni che si ripetono in
loop estenuanti, paesaggi mortificati e piccole prevaricazioni lavorative. Un amore inseguito nella misteriosa e bellissima Cracovia, un incontro imprevisto in un parco urbano londinese assediato dalla speculazione edilizia, il consumarsi di una relazione tra due futuri medici all’Università di Edimburgo sono solo alcune delle storie di nostalgia e spaesamento di questa raccolta. Tra incontri e addii, tra la ritualità e l’imprevisto i protagonisti dei racconti non riescono a trovare un punto di equilibrio, almeno fino alla pagina finale delle loro storie.
Alberto Canali è nato nel 1972 a Seregno, in Brianza. Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, si occupa oggi di sviluppo organizzativo in un’impresa energetica. Ama giocare a tennis-tavolo e frequentare biblioteche pubbliche. Finalista nel 2023 al Premio Chiara Inediti, pensa che la scrittura sia una forma di conoscenza. Aiuta a mettere a fuoco, a vedere meglio le cose. Un Pomeriggio a Battersea Park è la sua prima raccolta di racconti.
A chi è rivolto
Adulti e ragazzi.
Date e orari
24 mag
24
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 11:20