Abracazebra - Emozioni Teatrali 2024

16 luglio 2024

Abracazebra - Emozioni Teatrali 2024

Descrizione

Liberamente tratto dall’omonimo albo illustrato di Thomas ed Helen Docherty, edito in Italia da Nord-Sud, racconta la storia di Sbadigliopoli, un paese in cui gli animali trascorrono le proprie giornate senza che accada nulla di speciale. Ma un giorno, dalla strada che costeggia il fiume, si vede arrivare uno strano animale a cavallo di una bicicletta: è Abracazebra, una zebra forestiera che si esibisce in uno straordinario spettacolo di magia. Da quel giorno a Sbadigliopoli cambia tutto: gli altri animali scoprono la magia del teatro e Sbadigliopoli da paese molto, molto, troppo tranquillo, si trasforma in una cittadina vivace e gioiosa. Solo la capra Lalla non è contenta: prima era lei l’attrazione del paese. Ora che non ha più le attenzioni degli altri animali, cerca un modo per screditare la zebra che viene da lontano. Una storia divertente, adatta anche al pubblico dei più piccoli, che parla di inclusione, di diversità e del potere taumaturgico delle storie.

Bambini

16 lug